A journey through the zodiac

What's the next stop?

  

Descrizione progetto

Viaggiare, scoprire, immergersi e partire per luoghi vicini, lontani, esotici, unici… Tutti abbiamo un sogno nel cassetto e un posto del cuore che vorremmo visitare. Mete che rievocano nella nostra mente ricordi felici e ci fanno sentire a casa, paesaggi da togliere il fiato o semplicemente una dose di meritato relax.

Questo è il periodo dell’anno in cui si comincia a lavorare con la fantasia per progettare l’attesissima estate. Hai già pensato alla prossima meta?

Con la nostra grafica sperimentale vogliamo suggerirti un modo alternativo di scegliere la prossima destinazione. Abbiamo associato una città ad ogni segno zodiacale e li abbiamo  successivamente raggruppati nelle quattro categorie di appartenenza: aria, acqua, fuoco e terra. Abbiamo studiato le palette colori e infine abbiamo realizzato le grafiche da applicare sugli oggetti must-have di ogni viaggio che si rispetti: passaporto, valigia, zaino e kit da viaggio.

Ecco il risultato!

ARIA

Gemini, Libra e Aquarius, i segni d’aria, sono curiosi, estroversi e creativi, amano parlare e stare in compagnia.

Per loro abbiamo selezionato tre città europee multiculturali, vivaci e alternative dove potranno sentirsi liberi di esprimere la loro personalità unica e vivere un weekend di spensieratezza.

Madrid, Londra e Amsterdam, qual è la tua preferita?

MADRID
“Dovunque Madrid è piena di letteratura, poesia e musica, tanto che essa stessa è un personaggio letterario.”
Ernest Hemingway

LONDRA
“Londra attira perché è una città multipla, che riesce a essere insieme frammentata e omogenea, rivoluzionaria e tradizionale, eccitante e riposante.”
Beppe Severgnini

AMSTERDAM
“Amsterdam è una città visibile, a misura di sguardo. Non ti sottomette, non stabilisce nessun rapporto di forza, non s’impone per maestà o per superbia. Si accorda con te. Si fa guardare, dovunque.”
Claudio Canal

ACQUA

Scorpius, Pisces, Cancer, i segni d’acqua, sono romantici, fantasiosi e un po’ misteriosi, amano l’arte e la bellezza.

Per loro abbiamo selezionato tre città europee caratteristiche, eclettiche e ricche di storia che faranno provare loro emozioni forti e sensazioni uniche.

Venezia, Berlino e Parigi qual è la tua preferita?

BERLINO
“Berlino è più un continente che una città.”
Jean Paul

VENEZIA
“Venezia! Esiste una città più ammirata, più celebrata, più cantata dai poeti, più desiderata dagli innamorati, più visitata e più illustre? Venezia! Esiste un nome nelle lingue umane che abbia fatto sognare più di questo?”
Guy de Maupassant

PARIGI
“Se sei abbastanza fortunato da aver vissuto a Parigi da giovane, allora per il resto della tua vita ovunque andrai, questo ti accompagnerà, perché Parigi è una festa.”
Ernest Hemingway

FUOCO

Aries, Leo, Sagittarius, i segni di fuoco, sono coraggiosi, entusiasti e impulsivi. Creatività ed energia sono le basi della loro spiccata personalità.

Per loro abbiamo selezionato tre città iconiche, immortali, che ardono di storia e di passione.

Roma, New York e Marrakesh qual è la tua preferita?

NEW YORK
“New York era un luogo inesauribile, un labirinto di passi senza fine: e per quanto la esplorasse, arrivando a conoscerne a fondo strade e quartieri, la città lo lasciava sempre con la sensazione di essersi perduto.”
Paul Auster

ROMA
“Roma è la capitale del mondo! In questo luogo si riallaccia l’intera storia del mondo, e io conto di essere nato una seconda volta, d’essere davvero risorto, il giorno in cui ho messo piede a Roma. Le sue bellezze mi hanno sollevato poco a poco fino alla loro altezza.”
Johann Wolfgang von Goethe

MARRAKESH
“Prima di Marrakesh, tutto era nero. Questa città mi ha insegnato cosa sono i colori e ho abbracciato la sua luce, i suoi sfacciati contrasti e le sue intense invenzioni.”
Yves Saint Laurent

TERRA

Taurus, Virgo, Capricornus, i segni di terra, sono pragmatici, osservatori e sensibili. Hanno sempre bisogno di stimoli nuovi e sanno adattarsi ad ogni situazione grazie alla loro prudenza.

Per loro abbiamo aperto gli orizzonti al mondo e abbiamo scelto tre città innovative, stimolanti e tecnologiche.

Sydney, Tokyo e Dubai quale ti ispira di più?

SYDNEY
“L’Australia è uno dei pochi paesi che si rivelano più spettacolari quando li si vede dal vivo piuttosto che in fotografia o cartolina.”
Sergio Bambarén

TOKYO
“Una delle esperienze più incantevoli del mondo: vagare per il Giappone di tempio in valle, di villa in bosco, di fiume in monte, di lago in costa marina, con alcuni cari amici, senza un piano prestabilito.”
Fosco Maraini

DUBAI
“L’architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico, dei volumi assemblati nella luce”
Le Corbusier