BrainSell

Progettazione brand

  

Descrizione progetto

In occasione di un bando di progetto per un’azienda operante nell’ambito del neuromarketing è stato realizzato uno studio di Brand, in grado di mettere in risalto i punti chiave dell’attività aziendale. Il brief di progetto ha messo in luce il concetto chiave di applicazione delle neuroscienze finalizzate alla conversione in vendita di prodotti e servizi delle aziende. Da qui la proposta di naming “BrainSell” da cui sono stati formulati i concept dei quattro marchi proposti.

Scelta dei colori:
Il verde, il colore del rinnovamento e dell’energia, è associato ai significati di crescita, armonia, freschezza, sicurezza e ambiente. Il verde è anche tradizionalmente associato al denaro, alle finanze.

Il blu è associato agli spazi aperti, alla libertà, all’intuizione, all’immaginazione, all’espansività. Il blu rappresenta anche significati di profondità, lealtà, sincerità, saggezza, fiducia e stabilità.

Tags:

PROGETTAZIONE LOGO - IMMAGINE COORDINATA - MATERIALI BRANDIZZATI

Proposta 1:

Il marchio si propone come sintesi tra l’iconografia del cervello (Brain) e il diagramma dell’andamento di mercato in crescita come risultato dei servizi di vendita (Sell).

Il font scelto per il logo è istituzionale e orientata a una tipologia di clienti aziendali di livello medio-alto.

Proposta 2:

In questa proposta il marchio è stato realizzato con forme semplici in cui l’elemento del cervello viene stilizzato attraverso un grafico ad andamento sinusoidale costruito sulla linea obliqua della crescita. L’elemento grafico della curva sinusoidale diventa anche un pattern replicabile su prodotti coordinati e di merchandising.

Il font scelto per il logo è istituzionale e orientata a una tipologia di clienti aziendali di livello medio-alto.

Proposta 3:

Il marchio progettato per la terza proposta di Brand si propone come soluzione esplicita di attività di crescita rappresentato dalle tre frecce che nascono da un nastro, il quale compone la forma del cervello. La punta in basso come in un “ballon” veicola l’attenzione verso intersezione fra le parole Brain e Sell.

Il font scelto per il logo presenta delle grazie in linea con le forme morbide del simbolo.

Proposta 4:

La quarta e ultima proposta nasce con l’intento di fornire un’alternativa figurativa incentrata sul processo creativo delle strategie di vendita, raffigurato nel simbolo della lampadina che racchiude al suo interno l’elemento del cervello. Quest’ultimo viene rappresentato come un groviglio, simbolo del percorso non sempre lineare per arrivare all’obiettivo desiderato.

Il font scelto in questo caso è di tipo hand-writing in linea con le forme libere del simbolo e di natura più creativa.

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