Comunicazione Alto Impatto

Brand identity

  

Descrizione progetto

A partire dal brief del cliente abbiamo realizzato delle proposte di logo per l’attività di “Comunicazione ad Alto Impatto”.

In cosa consiste?

Imparare a comunicare il tuo valore in qualunque tipo di situazione, riconoscere la tipologia di interlocutore, scegliere un linguaggio appropriato per entrare in empatia con lui e fargli capire tutto quello che desideri trasmettergli.

In poche parole essere efficaci in meno di 90 secondi!

Tags:

LOGO - BRAND IDENTITY - INSPIRATION

Per la prima proposta di logo l’idea è stata quella di integrare il pittogramma all’interno del naming.

La temporalità è scandita dall’uso della sfumatura e dalle spaziature. Abbiamo inserito all’interno del timer una lancetta che focalizza l’attenzione sul novantesimo secondo (il momento dell’efficacia).

Per la palette colori abbiamo scelto il blu brillante e il giallo.

Per la seconda proposta di logo abbiamo tradotto visivamente il concetto di “comunicazione ad alto impatto” nel simbolo della virgoletta (citazione). Questo simbolo richiama al discorso parlato, l’ambito verso cui si indirizza il corso. La virgoletta si lega alle parole “alto impatto” attraverso la linea sottolineata e diventano così un unico elemento omogeneo.

Il pittogramma può essere separato e utilizzato per arricchire la brand identity. Il font bold e la palette colori (nero + rosso magenta) conferiscono forza e carattere al logo.

Per la terza proposta abbiamo mantenuto l’immagine del timer, ma questa volta sfruttando la lettera C. Il timer ha al suo interno il richiamo al fumetto, quindi alla comunicazione verbale.

La scritta IMPATTO è rotta, volta da dare un maggior accento sullo schianto come da richiesta del cliente.

Il colore rosso è meno accesso e più istituzionale, mantenendo il focus sul target B2B.

 

 

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy