Brand e sito per l’attività professionale del chirurgo
Brand e sito per l’attività professionale del chirurgo
Progettazione del marchio e logo istituzionale per l’attività professionale del chirurgo maxillo facciale Dr. Paolo Asperio e dell’immagine coordinata.
In occasione della realizzazione del sito personale, è stata proposta al cliente l’immagine coordinata per poter avere una linea di continuità tra la promozione della propria attività sul web e su supporto cartaceo. A tal proposito è stato fatto uno studio e progettazione a partire dal logo istituzionale che giocasse sulle iniziali del medico, mentre per il marchio è stato definito un volto grafico, dato dalle linee di wireframe che lo suddivide in una rete di poligoni. L’idea del marchio è un chiaro rimando alla professione di chirurgo maxillofacciale, dove la struttura ossea (materiale d’intervento) va a costruire l’aspetto del volto, così come nella progettazione 3D le singole facce dei poligoni compongono la figura intera. In seguito alla realizzazione del logo e stato proposto a livello cartaceo una prima coordinazione di base, ottenuta da biglietto da visita, carta intestata e busta da lettera.
La strategia di comunicazione per l’affermazione del nome e delle attività professionali svolte dal cliente Paolo Asperio, ha compreso la realizzazione del sito internet ufficiale. Attraverso un brainstorming ed un confronto costante col cliente, sono stati definiti i target di riferimento e l’immagine professionale che dovesse essere comunicata tramite il sito.
I layout realizzati completamente ad hoc, sono stati strutturati attraverso un’analisi e prototipazione con wireframe delle aree e disposizioni dei contenuti fino alla scelta dei colori, immagini e font adatte a esprimere al meglio l’immagine aziendale e professionale.
L’interfaccia utente è stata progettata per essere poi integrata nel CMS di WordPress, per la totale autonomia nella modifica ed inserimento dei contenuti testuali e multimediali da parte del cliente.
Sviluppo del sito è stato preso in carico da Uma Innovation.