Seguici su:

Descrizione progetto

Progettazione del marchio e logo istituzionale per l’attività professionale del chirurgo  maxillo facciale Dr. Paolo Asperio e dell’immagine coordinata.
In occasione della realizzazione del sito personale, è stata proposta al cliente l’immagine coordinata per poter avere una linea di continuità tra la promozione della propria attività sul web e su supporto cartaceo. A tal proposito è stato fatto uno studio e progettazione a partire dal logo istituzionale che giocasse sulle iniziali del medico, mentre per il marchio è stato definito un volto grafico, dato dalle linee di wireframe che lo suddivide in una rete di poligoni. L’idea del marchio è un chiaro rimando alla professione di chirurgo maxillofacciale, dove la struttura ossea (materiale d’intervento) va a costruire l’aspetto del volto, così come nella progettazione 3D le singole facce dei poligoni compongono la figura intera. In seguito alla realizzazione del logo e stato proposto a livello cartaceo una prima coordinazione di base, ottenuta da biglietto da visitacarta intestata e busta da lettera.

Progettazione sito internet Paolo Asperio

La strategia di comunicazione per l’affermazione del nome e delle attività professionali svolte dal cliente Paolo Asperio, ha compreso la realizzazione del sito internet ufficiale. Attraverso un brainstorming ed un confronto costante col cliente, sono stati definiti i target di riferimento e l’immagine professionale che dovesse essere comunicata tramite il sito.

I layout realizzati completamente ad hoc, sono stati strutturati attraverso un’analisi e prototipazione con wireframe delle aree e disposizioni dei contenuti fino alla scelta dei colori, immagini e font adatte a esprimere al meglio l’immagine aziendale e professionale.

L’interfaccia utente è stata progettata per essere poi integrata nel CMS di WordPress, per la totale autonomia nella modifica ed inserimento dei contenuti testuali e multimediali da parte del cliente.

Sviluppo del sito è stato preso in carico da Uma Innovation.

Tags:

RESPONSIVE DESIGN - Wordpress - logo design - immagine coordinata

Visita il sito

Logo per Dr. Paolo Asperio
Logo in negativo per Dr. Paolo Asperio
Anteprima del sito del Dr. Paolo Asperio su desktop
Anteprima del sito del Dr. Paolo Asperio su smartphone
Anteprima del sito del Dr. Paolo Asperio su smartphone
Brand identity per Dr. Paolo Asperio: biglietto da visita e anteprima del sito su smartphone
brand identity per il Dr. Paolo Asperio: carta intestata, busta e biglietto da visita