Rebranding
Rebranding
Abbiamo ricevuto nel 2020 l’incarico di progettare il rebranding del marchio Gequity, una società d’investimento quotata in borsa.
Il marchio originale presentava come elemento grafico distintivo lo scudo crociato, stemma di Genova, città di provenienza della società trasferitasi poi nel 2020 a Milano.
Per il rebranding abbiamo proposto al cliente di abbandonare questo elemento mantenendo solo il colore rosso, rivisto in una tonalità più scura, optando per una simbologia che avesse un rimando più chiaro all’attività primaria della società. Da queste considerazioni è nata l’idea di utilizzare gli elementi dei grafici in crescita associati alla lettera Y di chiusura del nome, e ingrandire notevolmente la lettera G (di rimando affettivo all’iniziale della città di Genova) a cui si associa il resto della parola equity.
Di seguito riportiamo una breve logo animation del passaggio grafico dal vecchio al nuovo logo e una rappresentazione di parte della brand identity applicata a tutta la linea di comunicazione del nuovo brand.