Rebrading ristorante di pesce
Rebrading ristorante di pesce
Il progetto nasce dal rebrand di un logo esistente, di seguito il punto di partenza:
Per la prima proposta di logo presentiamo una sintesi concettuale e visiva: è stata realizzata con un font custom e all’interno della lettera “C” abbiamo inserito l’icona del pesce che può essere utilizzato anche separatamente come
pittogramma.
La palette è composta di colori decisi e forti, oltre alle tonalità marine abbiamo inserito in questo caso un colore brillante e contrastante, il giallo, che conferisce energia al logo.
Per la seconda proposta presentiamo un logo che focalizza la sua creatività sul lettering del nome “La Caletta”. In particolare abbiamo ridisegnato la lettera “L” trasformandone la parte finale per simulare il movimento di un’onda.
Le forme circolari della lettera “A” ricordano simbolicamente una caletta, un’insenatura marina. Abbiamo inoltre abbinato una palette vivace sempre mantenendo a riferimento il colori del mondo marino quali punti di partenza.
L’ultima proposta è una variante del primo logo, con i colori indicati dal cliente, colori che si avvicinavano maggiormente al logo originale.