Scopridipiù Supertosano

Sito in Wordpress con integrazione con As400

  

Descrizione progetto

Sito internet per il Supermercati Tosano di Verona, volto a presentare tutte le linee di prodotto.

Gli obiettivi del progetto:

  • avere un sito semplice e fruibile dove il prodotto è protagonista;
  • avere uno strumento ben progettato dal punto di vista dell’architettura in modo che sia espandibile in futuro: il sito è stato realizzato in WordPress con un tema sviluppato ad hoc sul cliente. Le funzionalità sono state definite in fase di brief iniziale e ulteriori ne sono state aggiunte in corso d’opera. Il sistema è aperto ad ulteriori future integrazioni.
  • far comunicare il sito internet con il gestionale esistente del cliente: da As400 viene esportato un file csv, che ogni giorno viene sincronizzato in automatico con il database di WordPress.
  • creare link semplici per le pagine prodotto in modo da essere tradotti automaticamente in QR code leggibili dalla confezione: ogni url generata da WordPress è progettata per essere compatibile con il sistema di generazione delle etichette con il QR code del cliente.

Team:

Account e copywriting: E. F.
Concept, progetto grafico e linee guida, illustrazioni: Flavia Dalla Pellegrina
Sviluppo e programmazione: Emanuela Grimaldi
Shooting fotografico: Supermercati Tosano

Tags:

WORDPRESS - AS400 - BACKEND - GESTIONALE - QR CODE

Visita il sito

La percezione di freschezza e qualità viene esaltata dall’utilizzo di immagini adatte e coerenti. Tutte le illustrazioni presenti sul sito sono state disegnate ad hoc per il progetto.

Ogni linea di prodotto, ogni famiglia, ogni provenienza vengono aggiornate automaticamente, permettendo una sincronizzazione simultanea appena avviene un cambiamento all’interno del gestionale. I testi descrittivi e le immagini vengono gestiti direttamente dal backend di WordPress, lasciando la libertà al cliente di decidere quali prodotti visualizzare e quali prodotti porre in primo piano.