Brand per linea di abbigliamento sportivo
Brand per linea di abbigliamento sportivo
Abbiamo progettato e ideato il marchio e tutta la brand identity per Twinslam, la nuova linea di abbigliamento per gli appassionati di tennis e di sport di ogni età.
Vi presentiamo le proposte di logo, le tre idee creative che hanno guidato la scelta finale e dalle quali siamo partiti per sviluppare l’immagine coordinata e il merchandising di Twinslam.
Per la prima proposta di logo abbiamo utilizzato la lettera“S” come elemento di congiunzione tra le parole “twins” e“slam”. Abbiamo quindi lavorato sul lettering per integrare la lettera all’interno della classica pallina da tennis, simulandone l’andamento grafico. Il font è stato disegnato ad hoc per il logo e presenta delle forme sinuose, geometriche ed equilibrate. La palette colori è audace e abbina il giallo lime al blu scuro, creando sfumature di azzurro e verde acqua nella versione gradient.
Per la seconda proposta di logo abbiamo lavorato concettualmente con la lettera “T”, ricreando attraverso le forme del carattere(l’asta verticale e il trattino superiore) le linee di un campo da tennis. Abbiamo inserito, inoltre, un cerchio che ricorda una pallina posizionata a terra. Il font è bold, morbido ed è stato abbinato ad una palette minimal formata da due colori in contrasto: il blu e l’arancione (terra battuta).
Per la terza proposta di logo abbiamo lavorato con la lettera “W” simulando il rimbalzo della pallina da tennis in campo durante un match. In questo caso il movimento in crescita della pallina è accentuato dall’uso del gradient che sfuma dal colore viola al colore giallo. Il font, bold e inclinato, richiama ai più famosi marchi sportivi e conferisce al logo un carattere forte e dinamico.