Brand identity

La brand identity è molto più di una questione estetica: racconta la personalità della tua azienda, la rende unica e la imprime nella memoria dei tuoi clienti.

Quando è il momento di creare, o rinnovare, la tua brand identity

Vuoi tradurre la tua idea imprenditoriale in un’immagine che arrivi forte e chiara al pubblico giusto? La tua azienda esiste già da tempo, ma si confonde tra mille altre apparentemente simili? Hai individuato il tuo target ma, nonostante cospicui investimenti pubblicitari, fatichi a conquistare la sua attenzione? Hai già un logo e un’immagine coordinata, ma ormai sono un po’ datati e hai l’impressione che non ti rappresentino più?

È qui che entriamo in gioco: partiamo dalle tue necessità per elaborare idee originali e progettare una brand identity unica, solo tua!

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Analisi preliminare dell’azienda

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Sviluppo della nuova identità del brand

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Declinazioni della brand identity

Analisi preliminare dell’azienda

Il nostro approccio comincia da te, perché il primo passo è l’ascolto dei tuoi bisogni, dei tuoi desideri e delle tue richieste. Studiamo i valori della tua azienda per scegliere i tratti distintivi da mettere in luce; se una brand identity esiste già, cerchiamo di capire come mai ha perso smalto.

La tua nuova brand identity dovrà essere coerente con le aspettative dei clienti ma, al tempo stesso, avere qualcosa di innovativo e differenziante: è proprio per trovare quest’equilibrio che passiamo in rassegna anche i principali competitor che operano nel tuo stesso settore.

L’esito di questo percorso è un moodboard, cioè una raccolta di immagini che fungono da fonti di ispirazione. È qui che scoveremo l’idea creativa che darà vita al logo!

Sviluppo della nuova identità del brand

Quando siamo d’accordo sui princìpi della tua nuova brand identity, li traduciamo nei pilastri della tua immagine coordinata: naming e logo. Mettiamo a punto diverse proposte stilistiche, per permetterti di scegliere la più affine ai tuoi gusti e perfezionarla nei minimi dettagli.

Il logo deve essere bello? Sicuramente, ma l’estetica è soltanto uno dei criteri; e nemmeno il primo della lista. Il logo è innanzitutto uno strumento di comunicazione e, in quanto tale, deve esprimere in modo chiaro qual è l’identità della tua azienda, in quale settore opera, cos’ha di unico e qual è il valore aggiunto che garantisce ai clienti. Sono tutti aspetti che prendiamo in considerazione e che ti spieghiamo nei dettagli, per aiutarti a prendere una decisione ponderata.

Declinazioni della brand identity

Realizziamo tutti i materiali legati all’immagine coordinata della tua azienda (biglietti da visita, carta intestata e busta da lettere) e, su richiesta, anche presentazioni aziendali, flyer, brochure promozionali, insegne, grafiche, cataloghi e molto altro. Andare incontro alle esigenze dei clienti è la nostra priorità!

Ti consegniamo un brand manual che spiega chiaramente ai tuoi collaboratori e fornitori come inserire il logo in ogni possibile contesto, cartaceo e digitale.

Il nostro lavoro è proprio quello di fornirti tutti gli strumenti, pronti all’uso, che trasmettono un’immagine curata e professionale della tua azienda. Se vuoi che funzioni in termini di marketing e business, infatti, la Brand Identity deve emergere in modo chiaro in tutte le tue attività di comunicazione.

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Il nostro team è al tuo fianco per gestire ogni aspetto di un progetto, dall’idea alla realizzazione. Con creatività, precisione e professionalità.

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