Sito vetrina, SEO e gestione social
Copywriting & Social Media, SEO, UI UX Design, Web Development
Sito vetrina, SEO e gestione social
Copywriting & Social Media, SEO, UI UX Design, Web Development
A partire dal benchmark e dal brief del cliente, abbiamo svolto l’analisi preliminare SEO: analisi di settore, dei competitors diretti in riferimento ai motori di ricerca (backlinks, trust flow, citation flow e età del dominio, posizionamento organico), analisi delle keywords informative e transazionali. A seguito di tale analisi abbiamo predisposto l’alberatura di navigazione ottimale per il sito.
Successivamente è stata sviluppata l’interfaccia grafica (UX e UI), che ha dato vita al sito in WordPress completamente personalizzato. Un custom composer interno prevede la predisposizione di varie tipologie di contenuti, con la possibilità di personalizzare sfondi, colori e animazioni.
Il sito prevede in una seconda fase la realizzazione della mappa della rete di vendita e assistenza e un configuratore, tramite il quale gli utenti potranno personalizzare i veicoli e richiedere preventivi. I contenuti del sito sono stati poi ottimizzati in ottica SEO (SEO on-page) per migliorarne l’indicizzazione.
Il progetto prevede il costante supporto e monitoraggio SEO, con reportistica continuativa, dopo la messa online della prima release del sito.
Ci siamo inoltre occupati della gestione del canale Facebook del marchio: a seguito dell’analisi di settore e dei competitors sui canali social, la gestione della pagina prevede la stesura continuativa di un piano editoriale volto a promuovere le attività e gli eventi legati al marchio, aumentare la brand awareness e reputation, acquisire nuove leads e fidelizzare gli utenti che richiedono informazioni.
Il progetto è stato gestito fino al 2021.