Seguici su:

Descrizione progetto

Su incarico di Ekogrid Italy srl, è stato riprogettato e realizzato il totem informativo BIL.CO posto nei vari centri di formazione per l’impiego dell’associazione CIOFS-FP Piemonte.

Partendo dal brief progettuale è stata analizzata una piattaforma parzialmente realizzata, della quale sono stati recuperati solo i contenuti, per dar forma ad uno studio di nuova interfaccia grafica e sviluppata in WordPress per consentire al cliente di modificare in totale autonomia tutti i contenuti della piattaforma.

La finalità del totem è di fornire informazioni a giovani e senior in merito ai corsi di formazione sul territorio piemontese, le opportunità lavorazive e i progetti affiliati all’associazione, infine nella pagina “Le pillole di Bil.co” sono raccolti suggerimenti e consigli su come proporre la propria figura professionale alle aziende (per esempio come organizzare il curriculum vitae, come proporsi ad un colloquio lavorativo ecc).

Nel totem è stata adibita un’area dedicata a lasciare un valutazione di feedback sul servizio offerto nelle varie filiali, mediante un punteggio da 1 a 4 rappresentato con emoticon.

Abbiamo realizzato un breve video del primo “beta test” in cui abbiamo verificato il corretto funzionamento del touch su PC all-in-one e della visualizzazione e fruizione rapida ed immediata di tutte le informazioni che un utente può ricercare sul totem.

 

Tags:

WORDPRESS - UX DESIGN - UI DESIGN - TOUCHSCREEN APPLICATION - RATING