Chiffon

Moodboard e progettazione Logo

  

Descrizione progetto

In occasione del lancio della nuova linea di cappelli di Chapeaux de Paris  e stato svolto uno studio e progettazione del marchio CHIFFON.
L’analisi è stata orientata su due linee stilistiche per la definizione del marchio definitivo.

Il lavoro è stato commissionato dall’agenzia di comunicazione Stand Out.

Scarica il moodboard

Tags:

LOGO - BRAND IDENTITY - MOODBOARD - INSPIRATION

Proposta 1:

Marchio in stile decorativo floreale.
Colore principale: oro (con possibilità di varianti).
Font graziato per il logo abbinato a font corsivo per il payoff.
Gli elementi decorativi si ispirano alle piume e ai fiocchi decorativi spesso utilizzati su questa categoria di prodotti, ispirati ad uno stile araldico del marchio.

Proposta 2:

Marchio stilizzato, disegnato.
Colori principali: rosso, giallo e nero (con possibilità di varianti).
Font lineare per il logo abbinato a font handwriting per il payoff.
In questa proposta lo stile è decisamente moderno e aperto ad un target più trasversale, anche per i più giovani. Le forme si semplificano a favore di un pittogramma che può diventare da solo un marchio distintivo della linea di prodotti.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy