Moodboard e progettazione Logo
Moodboard e progettazione Logo
In occasione del lancio della nuova linea di cappelli di Chapeaux de Paris e stato svolto uno studio e progettazione del marchio CHIFFON.
L’analisi è stata orientata su due linee stilistiche per la definizione del marchio definitivo.
Il lavoro è stato commissionato dall’agenzia di comunicazione Stand Out.
Marchio in stile decorativo floreale.
Colore principale: oro (con possibilità di varianti).
Font graziato per il logo abbinato a font corsivo per il payoff.
Gli elementi decorativi si ispirano alle piume e ai fiocchi decorativi spesso utilizzati su questa categoria di prodotti, ispirati ad uno stile araldico del marchio.
Marchio stilizzato, disegnato.
Colori principali: rosso, giallo e nero (con possibilità di varianti).
Font lineare per il logo abbinato a font handwriting per il payoff.
In questa proposta lo stile è decisamente moderno e aperto ad un target più trasversale, anche per i più giovani. Le forme si semplificano a favore di un pittogramma che può diventare da solo un marchio distintivo della linea di prodotti.